Se 4 anni vi sembran pochi (di sospensiva l’Italia muore)

gennaio 11, 2014
By

Oggi tutti gli editorialisti d’Italia a cianciare che non è possibile che ci vogliano 4 anni per scoprire che un consiglio regionale è illegittimo. Ma dove vivono queste grandi penne?

 

Risibili poi quelli che difendono la legittimità degli atti di questi 4 anni di governo piemontese dopo aver urlato l’illegalità di un Parlamento eletto con una legge dichiarata incostituzionale.

 

Come mai i polemisti che a giorni alterni alzano forti proteste contro la giustizia lenta non hanno mai chiesto ragione dei 54 giorni di ferie dei magistrati (in cui non valgono le domeniche dopo apposito ricorso vinto molti anni fa)?

 

E la sospensiva, la chicca del diritto italiano che tutto blocca, avete mai letto qualcosa contro questa perversa invenzione del genio giuridico  nostrano?

 

Ancora oggi sui giornali leggiamo che Cota può chiedere la sospensiva per prolungare l’agonia piemontese e addirittura, udite udite, Berlusconi vuole chiederla per presentarsi capolista in tutte le circoscrizioni italiani alle elezioni europee.

 

Che dire se non che c’è ancora tanto, tantissimo da rottamare se non vogliamo andare a fondo (e senza possibilità di sospensiva).

T.C.

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi