ATAC: parla un lavoratore

gennaio 31, 2014
By

Certo dopo avere sottoscritto un accordo per l’assunzione di 350 autisti a tempo determinato e dichiarare congiuntamente ( CGIL CISL UIL e UGL e ATAC ) che non saranno tollerate argomentazioni tendenti a screditare l’ATAC medesima sorge spontanea ancora la domanda…. La deontologia professionale dove è ? Deontologicamente parlando….. La quadruplice in questione e’ -diciamo- ” negligente ” ?…….. I vertici aziendali di ATAC….. Deontologicamente parlando ” scotomizzano ” ? Oppure…… oppure al di la ed al di fuori di qualunque principio morale sono, per usare il solito eufemismo , negligenti?
Stesso concetto applicato ed evidententemente da applicare per la terza figura in questione ” i sindaci e con loro i partiti politici che li hanno sostenuti almeno negli ultimi 12 anni “.
Il patto d’acciaio tra i tre e la tutela reciproca e’ sotto gli occhi di tutti e su tutti i giornali…… Fino ad essere ATAC sull’orlo del default…… Prima che voi privatizziate chiediamo , vogliamo e lotteremo fino allo stremo per vedere una ATAC al netto delle clientele , al netto delle consulenze , al netto della bigliettazione parallela, al netto della verifica di un miliardo di trasportati per un introito di 270 milioni di euro. La scotomizzazione del numero reale dei passeggeri impedisce il calcolo degli introiti…… Anzi lo fa sparire …rimangono solo i costi . Storia vecchia …quando il pubblico compra, paga dieci volte in più il prezzo di mercato …… Quando vende prende un decimo del valore reale…… Prima di qualunque privatizzazione che VOI avete nella testa vogliamo vedere l’azienda, i bilanci aziendali , puliti , scremati anche dei costi per i vertici aziendali che si prendono tutti i vantaggi economici di una SPA lavorando in una azienda pubblica e non rispondendo a nessuno dei loro ” ammanchi ” e dei ” deficit “.
Prima di qualunque privatizzazione vogliamo che la Magistratura faccia il suo lavoro. Vogliamo che la Giustizia faccia il suo corso …….. E noi insieme ai cittadini …… Con i nostri legali ” VIGILEREMO ” ……..

Micaela Quintavalle

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi