CantiereImpero: un percorso ‘partecipato’ per la riapertura dell’ex cinema

ottobre 23, 2013
By

Il 29 ottobre alla Casa della Cultura verrà presentato un laboratorio di progettazione partecipata per riaprire il monosala chiuso dagli anni ’70“

Il Comitato di Quartiere Torpignattara continua la sua battaglia per la riapertura dell’ex Cinema Impero, “un enorme monosala costruita nel 1936″ e chiuso dalla fine degli ani ’70. Proprio il cdq ha creato il movimento “Riapriamo il Cinema Impero” che nel volgere di pochi mesi ha raccolto oltre quattromila firme per restituire un cinema a Torpignattara.

Nel frattempo il movimento si è guadagnato l’attenzione della stampa e dell’allora Municipio 6, il quale, si legge sulla pagina facebook dell’associazione, “si impegnò a promuovere iniziative per la riapertura”, impegno proseguito dal neonato municipio 5 che “ha introdotto fra gli obiettivi di legislatura la riapertura del cinema secondo il progetto partecipato in corso d’avvio”.

Ed il progetto in corso è arrivato ora alla fase due. Il 29 ottobre, dalle 16 alle 20, alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis verrà presentato un laboratorio di progettazione partecipata denominato “CantiereImpero”. L’obiettivo è definire nel dettaglio il progetto da proporre al municipio, coinvolgendo quanto più possibile gli abitanti del quartiere.

link all’articolo

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi