Metropolitana: azione legale in difesa della città e dei cittadini

marzo 27, 2019
By

metropolitana

Il CILD (Centro d’Iniziativa per la Legalità Democratica), a fronte del grande disagio e danno apportato ai cittadini e all’intera città per la contemporanea chiusura di tutte e tre le principali fermate centrali della linea A della Metropolitana di Roma, intraprende un’Azione Popolare a tutela dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’azienda gestrice della manutenzione, il consorzio Metroroma Scarl.

Appreso infatti che il Comune di Roma ha individuato nella società in questione la responsabile del disservizio, arrivando alla risoluzione del contratto, l’Associazione, individuando una serie di gravi profili di danno (non ultimo dei quali l’enorme danno di immagine nei confronti del turismo nazionale e internazionale), ha deciso di sostituirsi all’Amministrazione Comunale a tutela di tutta la cittadinanza.
Il CILD  ha inoltre deciso di intraprendere  un’azione di risarcimento a tutela degli abbonati danneggiati dal mancato servizio.

L’Associazione dichiara di riservarsi ogni ulteriore eventuale azione qualora emergessero nuove responsabilità giuridiche anche a fronte delle notizie di almeno tre mesi di chiusura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi