Il superbonus 110% arriva al comune di Roma

novembre 15, 2021
By

roma interrotta

Il 29 settembre, come “Roma interrotta“, avevamo di nuovo sollecitato l’Amministrazione comunale a permettere l’utilizzo del superbonus 110% per il patrimonio comunale. Tra l’altro scrivevamo di “Una “patata bollente” lasciata in eredità al Sindaco che verrà“.

Ora finalmente, in un’intervista su TPI il sindaco Gualtieri, non solo cita il comune di Milano che “ricorre al bonus 110% per il proprio patrimonio immobiliare”, ma alla giornalista che l’intervista dichiara “Una delle mie prime delibere da sindaco sarà di trasferire le case di proprietà del comune a Risorse per Roma (partecipata del Campidoglio, ndr) così da poter sfruttare il 110%”. Esattamente come suggerivamo noi, sempre nella lettera del 29 settembre: “guardare fuori dal Raccordo Anulare per trovare soluzioni già in atto in altre città italiane. Noi ci permettiamo di consigliare di guardare la soluzione applicata dal Comune di Milano. Eppure non  mancano nello sterminato parterre delle società capitoline – vedi Aequa Roma o Risorse per Roma – chi potrebbe assumere il ruolo di gestore delle richieste come sta facendo Ater per la Regione Lazio.”

Nel frattempo “La Regione Lazio è la prima a mettere a terra i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza…solo a Roma sono destinati 140 milioni di euro di cui 40 dovranno essere gestiti direttamente dal Comune.” come c’informa l’articolo “PNRR, i primi fondi arrivano a Roma. Ci sono 140 milioni” di Marina de Ghantuz Cubbe su Repubblica Roma del 13 novembre:

Per cui ora più che mai “Caro Sindaco ora passi ai fatti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi