Comunicato stampa sulle concessioni sociali

aprile 20, 2016
By

Roma Capitale ha in corso un riordino gestionale del patrimonio capitolino con la richiesta di un canone pari al 100% del valore di mercato in maniera indiscriminata e in assenza della benché minima istruttoria sulle attività dei singoli concessionari. Il tutto a carico di associazioni ed enti del privato sociale che svolgono da anni attività sociali che Roma Capitale non riesce ad effettuare svolgendo quindi quell’attività di sussidiarietà prevista dall’art. 118 della nostra Costituzione. Quest’azione, in mancanza di qualsiasi gara, produrrà una completa paralisi dell’azione amministrativa con un danno sia a tutte le associazioni ed enti che a tutta la popolazione romana per il cui benessere l’azione amministrativa dovrebbe operare.
A ciò occorre aggiungere i danni che l’abbandono degli spazi e dei servizi inevitabilmente creerebbe (rischi di occupazione, di atti di vandalismo, spese per guardiania, interruzione dei servizi etc..) oltre al mancato incasso dei canoni nella misura in precedenza convenuta.
Per questo l’Osservatorio sull’attività della Pubblica amministrazione sugli avvisi e bandi pubblici chiede come e con quali risorse l’amministrazione intende dare continuità ai servizi finora svolti dai concessionari e come e con quali risorse assicurerà la guardiania, la custodia e la manutenzione degli immobili in attesa della pubblicazione e dello svolgimento delle gare di nuova assegnazione.
Che qualcuno in questa città si assuma la responsabilità anche di affrontare e di dare risposte ai problemi oltre che fare proclami di facciata.
Che qualcuno vigili anche sui danni, anche erariali, che il comune produrrà sia alle proprie casse che alla popolazione romana.

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO

EVENTO

"ATAC punto e a capo!"

Giovedì,
30 gennaio 2014

ore 15,00

Aula Magna della
Facoltà Valdese
di Teologia
Via Pietro Cossa 40
(Piazza Cavour)
Roma

Cartella Stampa »

Comunicato Stampa »

viva la costituzione

Archivi